Misure precauzionali personali

Avete domande di carattere giuridico in materia di diritto delle assicurazioni sociali, diritto successorio o diritto di protezione degli adulti? Le e gli assistenti sociali di Pro Senectute vi consigliano su direttive del paziente, mandato precauzionale, testamento e disposizioni in caso di morte nonché cure palliative.

Un anziano felice della consulenza giuridica ottenuta presso Pro Senectute.

«Volevo destinare il mio denaro a una finalità benefica dopo la mia morte. Grazie alla consulenza di Pro Senectute so di quale porzione dell’eredità posso disporre liberamente.»

Ben informati sui propri diritti

Siamo pronti ad aiutarvi in caso di domande e dubbi riguardo a questioni giuridiche. Nell’ambito di un colloquio di consulenza riservato, le nostre e i nostri assistenti sociali forniscono utili informazioni su diritti e doveri in svariati campi.

Vi consigliamo sulle cure palliative che offrono alle persone affette da una malattia incurabile un contesto di assistenza stabile e affidabile per vivere l’ultima fase della loro vita in modo autodeterminato e dignitoso.

Vi offriamo il nostro sostegno per la stesura delle vostre direttive del paziente al fine di regolare le questioni relative alle prestazioni mediche e di cura in caso di incapacità di discernimento.

Consigliamo voi e i vostri famigliari su questioni legali per prepararvi al meglio qualora dovesse sopravvenire un’incapacità di discernimento. incapacità di discernimento

Vi aiutiamo a redigere le vostre disposizioni in caso di morte per garantire che i vostri desideri siano rispettati anche quando non ci sarete più, sgravando i vostri superstiti da questa responsabilità.

Con il nostro dossier previdenziale Docupass siete perfettamente preparati anche a un’eventuale emergenza. Siamo a vostra disposizione per aiutarvi nella compilazione dei documenti relativi alle vostre misure precauzionali.

Vi offriamo il nostro sostegno per la stesura del vostro mandato precauzionale al fine di regolare la vostra rappresentanza legale in caso di incapacità di discernimento.

In caso di una perdita in famiglia vi sosteniamo nel disbrigo delle relative questioni giuridiche e amministrative. morte di una persona congiunta

Vi mostriamo a cosa dovete prestare attenzione per la stesura di un testamento legalmente valido e per l’assegnazione dell’eredità regolazione della successione.

Siamo a vostra disposizione!

Contattate il centro Pro Senectute a voi più vicino o chiamate la nostra infoline 058 591 15 15.